TARANTO – Il punto col Picerno è d’oro ma c’è tanto rammarico in casa Taranto perché sarebbero potuti essere tre punti ampiamente meritati per come la squadra di Capuano ha giocato e dominato l’avversario, il Picerno, che è la vera rivelazione del torneo ed è nella zona promozione dall’inizio del campionato.
Il Taranto ha giocato bene ma ha sbagliato tanto; è passato in vantaggio con Romano su rigore dopo una grande giocata di Bifulco. Ha incassato il pareggio con un gran gol di Murano ma poi non è riuscito a capitalizzare le occasioni create. Le più clamorose al minuto 83 dopo un errore difensivo di Allegretto, con Orlando che dopo aver rubato palla ha tirato a colpo sicuro trovando Merelli pronto, e sulla ribattuta con Bifulco che ha sbagliato la mira.
Un vero peccato e Capuano lo ha evidenziato in sala stampa:
“È un’occasione persa perché si poteva battere una buona squadra che si dice giochi su tutti i campi un gran calcio ed è vero. Ma qui non è mai esistita. Nel secondo tempo mi sembra che sono venuti quattro volte oltre la metà campo mai. E quindi c’è la delusione e il rammarico perché si strameritava di vincere e se non si è vinto solo per colpa nostra. Poi è inutile parlare di fortuna e sfortuna. Quindi sono rammaricato non per l’asticella che si poteva alzare ma perché si strameritava di vincere e onestamente è stato un gran peccato”.
Il Taranto comunque è in piena zona playoff e sta viaggiando col vento in poppa ed i tifosi rossoblù possono sognare. Nel prossimo turno, il 21 gennaio, i rossoblù affronteranno, domenica 21 gennaio, il Messina in trasferta.