CronacaEvidenza

Tre auto in fiamme, l’occhio delle telecamere sulla notte di fuoco

SURBO – GALLIPOLI – Almeno in uno dei due episodi non sembrano esserci dubbi sulla natura dolosa del rogo. A Surbo, infatti dove nella notte sono state distrutte dalle fiamme due vetture, un uomo sarebbe stato immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza, mentre camminava con una latta contenente del liquido, poco lontano dalla via interessata dalle fiamme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce intorno all’una, in via Caduti D’Africa, dove l’incendio aveva già avvolto due vetture: una Volvo V60, di proprietà di un 56enne del posto e una lancia Y di un 50enne. All’arrivo dell’autobotte , gli operatori hanno lavorato non poco per riportare la situazione alla normalità e mettere in sicurezza la zona.

E’ stato proprio il tempestivo intervento dei Vigili che ha consentito di circoscrivere i danni solo alle due vetture, evitando ulteriori danni a persone o altre proprietà, sia pubbliche che private.

Sono in corso le indagini per stabilire cosa abbia mosso la mano dell’autore del gesto. Appena due ore dopo è stato necessario un altro intervento, questa volta a Gallipoli, in via Savonarola, per fronteggiare un incendio che ha interessato una Opel Corsa di proprietà di un 61enne del posto, carabiniere in quiescenza.

Al momento dell’arrivo della Squadra, l’incendio aveva già coinvolto la parte anteriore del mezzo. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni. Anche in questo caso sono in corso le indagini per risalire alla natura del rogo.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Ex Ilva: “Dopo tante parole adesso parliamo noi”

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione