Cronaca

Disordini e feriti dopo il match in casa contro il Barletta: i Daspo salgono a dieci

CASARANO – Petardi in campo, disordini tra le tifoserie , e un agente ferito. Salgono a dieci i provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi per quanto accaduto prima e dopo Casarano- Barletta , gara del campionato di serie D, disputata lo scorso 4 dicembre allo stadio Capozza. Sette i provvedimenti notificati in queste ore che si aggiungono agli altri tre già emessi il 20 dicembre scorso.

I tifosi barlettani, prima del fischio d’inizio del match, forzarono il cordone delle Forze dell’Ordine e fecero esplodere un grosso petardo che ferì al piede un agente

Non solo: al termine dell’incontro la tifoseria casaranese si scagliò contro gli poliziotti , ferendo alcuni operatori. Dopo i primi tre Daspo le indagini non si sono fermate, a seguito di ulteriori approfondimenti investigativi, il personale del Commissariato di Taurisano è giunto all’identificazione di altri soggetti, di entrambe le tifoserie, autori di condotte gravemente pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il Questore ha , così, emesso sette DASPO della durata minima di tre anni per 5 tifosi, e di quattro e cinque anni per gli altri due.

I provvedimenti hanno l’obiettivo di prevenire le reiterazione di condotte simili. Le indagini proseguono nel tentativo di individuare altri tifosi coinvolti nei disordini.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione