Sport

Taranto – Picerno, pari e patta. A Romano risponde Murano

TARANTO – Termina pari e patta per 1 a 1 il big match del Girone C valido per il 21° turno del campionato di serie C, tra Taranto e Picerno.

A Romano che segna su rigore risponde il bomber Murano di testa, accade tutto nel secondo tempo.

Capuano disegna il suo Taranto col 3-4-3 e schiera Vannucchi tra i pali, Riggio, Antonini e Luciani in difesa; in mezzo al campo ci sono Calvano e Romano con Ferrara a destra e Panico a sinistra, in avanti Bifulco, Fabbro e Kanoutè

Longo manda in campo il Picerno con il 4-2-3-1 con Merelli in porta; Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra in difesa, Ciko e De Ciancio sulla mediana, mentre sulla trequarti ci sono Ceccarelli, Maiorino e Vitali alle spalle dell’unica punta Murano.Arbitra Valerio Crezzini di Siena.

Poche emozioni nel primo tempo; il Taranto che ci prova sull’asse Fabbro – Kanoutè ma il Picerno è ben messo in campo e concede ben poco, anche se non riesce a rendersi pericoloso.

Nel secondo tempo lo spartito della gara sempre lo stesso ma i padroni di casa prendono campo, fanno possesso palla e crescono col passare dei minuti e al 59’ minuto rompono gli equilibri con Romano che batte Merelli su calcio di rigore assegnato per un fallo di De Ciancio su Bifulco.

Al 69’ però il Picerno riacciuffa il Taranto: Guerra se ne va sulla sinistra la mette in mezzo col contagiri per Murano che prende l’ascensore e lascia a terra Riggio battendo di testa Vannucchi.

Al minuto 83 errore difensivo di Allegretto, Orlando ruba palla tira a colpo sicuro ma Merelli si salva, sulla ribattuta arriva Bifulco che sbaglia la mira. Taranto vicinissimo al gol del vantaggio.

Al minuto 88 Taranto ancora pericoloso con Zona che da fuori impegna Merelli che abbraccia la sfera.

Il Taranto chiude in avanti ma non accade più nulla, dopo 4 minuti di recupero tutti sotto la doccia.

La squadra di Capuano sale a 37 punti e il Picerno a 38. Nel prossimo turno i salentini affronteranno, domenica 21 gennaio, il Messim in trasferta, mente il Picerno ospiterà, sabato 20, il Catania.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione