VERNOLE – Ha spento ben 107 nonno Vito Oronzo Bianco, nato ad Acaya, frazione di Vernole, papà di 5 figli: Gilda, Ada, Rosetta, Roberto e Gino, e nonno di 30 ragazzi tra nipoti e pronipoti.
Amante della buona musica, ha sempre adorato cantare.
Nella sua piccola Acaya, i turisti, oltre a visitare le bellezze storiche, molto spesso sono andati a trovare anche lui.
È stato anche protagonista in passato di una delle puntate di Terre del Salento, raccontando di come non gli sembrasse vero che siano passati così tanti anni dalla sua nascita e di come il suo passato gli sembrasse un sogno.
La vita di nonno Vito è davvero ricca di storia e di tappe da ricordare come il matrimonio a 22 anni con la sua Giuseppina e il lavoro intenso nelle campagne dov’era impegnato nella coltivazione di cerali come grano, avena, orzo e degli ortaggi.
Tra i segreti della sua longevità, probabilmente, le calde minestre che adora tanto e l’amore della sua famiglia a cui si è sempre dedicato e che oggi, come non mai, lo festeggia per il suo nuovo grande traguardo: ossia le sue 107 primavere. Tanti auguri!
post precedente