Sport

Lecce, D’Aversa: “Una partita che vale doppio”

LECCE – Se l’allenatore del Cagliari Ranieri non potrà contare sulla formazione migliore per la sfida del Via del Mare, anche il tecnico del Lecce D’Aversa deve fare i conti con le assenze, quelle di Banda, Rafia e Touba, e con i dubbi. “Siamo numericamente in difficoltà – ha detto il tecnico giallorosso -, il supporto del pubblico sarà fondamentale, una vittoria varrebbe doppio, è uno scontro diretto”.

Nella lista dei convocati si rivede Almqvist (non dovrebbe partire titolare) e c’è pure Pongracic. “Pongracic si è allenato solo oggi con il gruppo, vedremo se impiegarlo dal primo minuto oppure se dovremo affidarci a Blin”.

D’Aversa difende Krstovic, ma anche per lui è in piedi un ballottaggio con Piccoli. L’allenatore giallorosso, però, non vuole soffermarsi sulle prestazioni dei singoli. “Non pensiamo che l’ottima prestazione di Bergamo possa bastare a battere il Cagliari, sarà molto importante l’aspetto mentale”.

Il tecnico giallorosso mette da parte ogni discorso riguardante il mercato preferendo ragionare solo della partita contro il Cagliari. “Nelle ultime partite ho variato il 4-3-1-2 e il 3-4-1-2. I ragazzi devono essere bravi nella lettura della partita. È una squadra che gioca molto in verticale e quindi tende ad allungarti, ma noi dobbiamo cercare comunque il risultato pieno con il massimo equilibrio”.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione