Sport

Il presidente del Brindisi, Arigliano: “Speriamo nella salvezza senza playout”

BRINDISI – Abbiamo incontrato il presidente del Brindisi calcio, Daniele Arigliano nella serata dedicata ai partner commerciali del sodalizio adriatico:

“Un momento perfetto per ritrovarci e ricaricare le energie in chi ha creduto in noi quando ancora non avevamo neanche uno stadio nel quale giocare i nostri partner. Come ho detto anche prima, sono principalmente i nostri primi tifosi e sono stati al nostro fianco sempre sin dall’inizio sostenendoci sospettandoci tutta per tutto, quindi è una serata dedicata a loro e per scambiarci gli auguri, ovviamente, visto che siamo verso la fine dell’anno e soprattutto per parlare di progetti per il 2024”.

Il Brindisi purtroppo è in una posizione di classifica deficitaria e deve disputare un grande girone di ritorno per sperare in una salvezza piena senza passare dai playout. La serie C, il professionismo del calcio è importantissimo per i tifosi e per la città. Arigliano ha parlato dell’anno appena trascorso che comunque ha portato una promozione miracolosa e si è proiettato al 2024 sperando in un cavalcata vincente:

“Se dividiamo l’anno in due possiamo dire che a prima parte è stata avvincente, anche quella con alti e bassi perché non dimentichiamoci che a febbraio – marzo sembrava tutto perso e invece poi siamo stati capaci di una cavalcata incredibile. Speriamo di poter riprendere il nuovo anno con una cavalcata uguale per cercare di centrare la salvezza piena, magari senza passare dai playout. Sperando che la parte finale del 2023 ci sia servita da lezione per capire che questa Lega Pro è un campionato molto molto duro e molto molto competitivo e quindi non permette distrazioni di nessun tipo. Noi da matricola abbiamo faticato un po’ a capirlo ma adesso cercheremo indubbiamente di correggere il tiro”.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione