LECCE – La lista degli indisponibili in casa Lecce si è allungata proprio nel giorno della rifinitura alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. Sulla lista dei convocati non compare il nome di Sansone che si unisce a quelli di Almqvist, in recupero, e di Pongracic e Banda, entrambi squalificati.
Il calciatore ex Bologna ha avuto un problema ad un polpaccio la cui entità sarà stabilita nelle prossime ore.
Assente Banda, squalificato, Sansone era l’alternativa più accreditata per la sua sostituzione. Adesso D’Aversa sta pensando a Oudin, ma non solo. “Non voglio che la squadra abbia alibi – ha detto D’Aversa tecnico del Lecce -, non dobbiamo ragionare sulla nostra emergenza, ma sulla squadra che andiamo ad affrontare. Pensiamo a chiudere in maniera positiva il 2023”.
In difesa dovrebbe giocare Touba al posto di Pongracic. A centrocampo Ramadani sicuro di giocare così come Gonzalez. Per l’altro posto in lizza Rafia e Kaba. “Kaba è entrato bene a San Siro, è un giocatore di sostanza; lui è un diesel, è sempre meglio che parta dall’inizio. Dobbiamo valutare, sta recuperando la condizione ottimale”.
La partita contro l’Inter è ormai alle spalle. D’Aversa ha visto dall’alto la propria squadra. “Sapevamo che non potevamo permetterci errori contro una squadra contro l’Inter, però la punizione da cui è nato il primo non c’era. E non capisco il rigore prima concesso e poi cancellato. Tuttavia abbiamo fatto un’ottima prestazione e con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto portare a casa qualcosa”.
Ora l’Atalanta di Gasperini reduce dalla sconfitta di Bologna. “Dobbiamo augurarci che la squadra bergamasca non sia in giornata, affronteremo una squadra fisica e tecnica”.
