Esame di maturità per HDL Nardò domani alle 20.45 a Lecce al Pala San Giuseppe da Copertino.
Per sfidare il Toro arriva Cividale che cerca punti classifica dopo la doppia sconfitta consecutiva in casa con Piacenza e Udine, che hanno vinto al PalaGesteco rispettivamente con 23 e 33 punti di scarto.
Nardò è chiamato a cancellare le 5 sconfitte di fila per difendere quello che di buono ha fatto prima con 7 vittorie consecutive che hanno fruttato i 14 punti in classifica che la tengono lontana dalla zona retrocessione ma che non bastano per quel sesto posto che si sta allontanando e che sembrava alla portata.
La squadra è chiamata alla reazione e deve essere Di Carlo a trovare la formula giusta per porre fine alle negatività.
In tutto questo però sarà basilare l’apporto del pubblico, dei tifosi, dello zoccolo duro della tifoseria che ha sempre sostenuto il Toro.
Anche per il tifo granata è arrivato il tempo dell’esame di maturità.
Perché in questo momento deve dimostrare di saper cancellare tutte le polemiche dell’ultimo periodo, la delusione, i rimpianti, e trasformare tutto in positivo perché la squadra ha bisogno del loro grido di battaglia, ha bisogno della loro forza, ha bisogno della loro forza.
Ecco la partita con Cividale deve rappresentare lo snodo cruciale tra passato e futuro… e sulla rampa del futuro bisogna accelerare per lasciarsi tutto alle spalle e sognare, insieme, squadra, società e tifoseria, traguardi ancora più ambiziosi.