Eventi

Solidarietà in musica: “Le 13 & Friends” per CuoreAmico

NOVOLI – La musica per unire i cuori dei salentini e farli battere all’unisono per un unico grande cuore, quello di CuoreAmico. È stato questo lo spirito che ha animato il concerto de “Le 13 & Friends”, andato in scena al Teatro Comunale di Novoli e organizzato per raccogliere fondi in favore della onlus salentina fondata da Paolo Pagliaro che da 23 anni aiuta i bambini “diversamente fortunati” del territorio, donando loro contributi economici o auto attrezzate comode e sicure.

Un trionfo di note e di emozioni, condotto da Manuela Sparapano, in cui a esibirsi sul palco sono state le chitarriste salentine Silvia Boccadamo e Carla Canitano, che insieme a Maria Luisa Petrelli (che non ha potuto prendere parte al concerto perché malata) formano il gruppo musicale “Le 13”. Un trio tutto al femminile, unito da un forte legame d’amicizia e da una grande passione per la musica.

Insieme a loro, anche le potenti e melodiose voci di Dionisia Cassiano, Hersy Matmuja e Salvatore Pandarese, il pianoforte di Roberto Coluccia e Anna Lucia Fracasso, il contrabbasso di Angelo Urso e il tango dei ballerini Mariano Pendinelli e Silvia Stefanelli. Artisti che senza pensarci due volte hanno messo a disposizione il loro talento, dando vita ad uno spettacolo unico nel segno della solidarietà.

Un evento che ha goduto del patrocinio del Comune di Novoli e della collaborazione di tutta l’Amministrazione novolese.

Il ricavato della serata, in linea con i principi di concretezza e trasparenza che contraddistinguono CuoreAmico, sarà svelato nel corso della lunga maratona tv che andrà in onda come sempre il 6 gennaio. In quell’occasione apriremo infatti in diretta i salvadanai contraddistinti dall’inconfondibile cuore colorato e festeggeremo i risultati raggiunti, grazie all’impegno di tutti voi.

Giorgia Durante

Articoli correlati

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Terzo giorno del FCE 2026: tra Von trier e il concorso ulivo d’oro

Davide Pagliaro

Gran finale in musica per la “Città del vino”

Redazione

Carmiano celebra l’Immacolata: la “Madonna Nostra” che unisce tradizione, fede e musica

Redazione