Brutta sconfitta interna per la Virtus Francavilla che nell’ultima giornata del girone di andata perde in casa per uno a zero col Potenza.
Per i lucani è un successo molto prezioso in chiave salvezza perché si allontanano dalla zona playout dove invece gli imperiali sono invischiati.
Occhiuzzi schiera la sua Virtus col 3-4-1-2 mandando in campo Forte in porta; Monteagudo, Accardi e De Marino in difesa; Carella, Risolo, Di Marco e Biondi in mezzo al campo con Giovinco a supporto di Polidori e Artistico.
De Giorgio manda in campo il Potenza con il 3-5-2 con Alastra tra i pali; Armini, Sbraga e Maddaloni sulla linea difensiva; Hadziosmanovic, Steffè, Laaribi, Candellori e Volpe in mezzo al campo; Di Grazia e Caturano in avanti.
Arbitro dell’incontro Bozzetto di Bergamo.
Le due squadre danno vita ad una gara avara di emozioni.
L’unica occasione degna di nota per i padroni di casa, capita sui piedi di Artistico dopo 14 minuti ma Alastra dice di no all’attaccante di Occhiuzzi.
La gara si sblocca sul finire del primo tempo, nell’ultimo giro di lancette.
Su calcio d’angolo Sbraga proiettato in avanti si libera della marcatura, raccoglie la sfera spizzata da Volpe, e batte il portiere degli imperiali Forte, insaccando il gol che vale tre punti importantissimi sull’autonomia dell’intero campionato.
Nel secondo tempo i lucani ci provano con Caturano e la Virtus risponde con Giovinco al 70’ ma Alastra abbassa la serranda e mette in cassaforte la vittoria.
Poche emozioni, pochi timidi tentativi e termina così col Potenza che espugna la Nuovarreda Arena e sale a 20 punti al 15° posto e lascia la Virtus Francavilla a 17 punti al terzultimo posto.