TARANTO – Lo avevamo già anticipato in estate che Capuano stava costruendo un Taranto interessante intorno a due pedine importantissime, due leader che stanno confermando anche in questa stagione la loro importanza sia in campo che nello spogliatoio.
Parliamo del portiere Vannucchi, che ha nelle sua mani molti dei 30 punti guadagnati finora dal Taranto, e di Antonini, il difensore centrale goleador che ha già siglato 4 gol e che guida in modo egregio il reparto difensivo.

Ezio Capuano, da fine conoscitore della categoria, ha costruito una macchina che può anche ambire a tagliare traguardi importanti. E seppur a inizio stagione l’obiettivo dichiarato è stato quello della salvezza, bisogna sempre ricordare che lo scorso campionato non si è approdati ai play off per un nonnulla. Questa squadra può ambire a disputare l’extra season da protagonista.
Il merito di tutto questo va dato a Capuano, senza ombra di dubbio, perché oltre a costruire questa bella squadra senza eccedere nei costi, è riuscito a ricucire lo strappo coi tifosi e lo Iacovone è tornato il catino bollente e di passione che la città ionica merita.
Adesso c’è da affrontare il Latina, nell’ultima gara dell’anno e si può girare la boa a 33 punti, anche a 30 sarebbe un grande risultato ma sarà importante muovere la classifica per trascorre le feste col sorriso sulle labbra.
La squadra laziale arriva nel Salento con 27 punti 3 meno del Taranto, ha segnato 22 gol uno in più del Taranto e ne ha subiti 20, 4 in più della squadra rossoblù. Nell’ultimo turno ha pareggiato in casa col Benevento per 0 a 0. in panchina non ci sarà l’allenatore del Latina Di Donato fermato dal giudice sportivo.
Sarò una gara che si giocherà su sottili equilibri che potrebbero essere spezzati da un episodio o dal fattore campo. I tifosi saranno l’arma in più del Taranto mentre ai residenti nella Provincia di Latina la vendita dei tagliandi è stata vietata.
Si gioca venerdì alle 20.45, arbitro della sfida Giuseppe Mucera di Palermo.