Sport

Prisma Taranto: contro Catania per la svolta

TARANTO – Serve adesso, per la Prisma Taranto, trovare, veramente, la prima vittoria in campionato sfiorata, per certi versi, nei sei tiebreak persi dalla formazione jonica. Ma adesso è il momento di piazzare l’accelerata, quella più importante, contro l’ultima in classifica.

Lo dovrà fare nel corso del match, non tanto inedito, per quanto riguarda la Superlega durante le feste, ossia al Palamazzola il 26 di Dicembre.

La formazione ionica giocherà l’ultima gara d’andata dove davanti al proprio pubblico dovrà cercare quei punti pesanti, possibilmente tre, decisivi anche nel discorso salvezza, anche se mancherà poi un girone intero per poter cercare di accumulare punti importanti, pe sfiorare l’obiettivo play off che non era stato stabilito dalla società ma nell’immaginario collettivo era sicuramente perseguibile questa stagione. Dopodiché bisognerà concentrarsi sul girone di ritorno e la Prisma giocherà il 29 di dicembre l’ultima del 2023 contro Verona: gli scaligeri, stanno facendo un buon campionato. Una gara per volta e soprattutto cercare di dimenticare quanto successo nell’ultima gara di campionato quando si è perso per tre a due.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Redazione

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi