Attualità

Codacons. il corridoio pedonale di Piazza Mazzini crea problemi e pericoli

LECCE – “Il corridoio pedonale all’incrocio tra via Trinchese e piazza Mazzini non si risolve il problema, anzi crea problemi e pericoli”. La denuncia giunge dal Codacons di Lecce che critica il provvedimento assunto dall’amministrazione comunale di Lecce per salvaguardare l’incolumità dei pedoni e regolamentare il flusso veicolare in quell’area durante i periodo natalizio.

“Da un lato – sottolinea il responsabile Codacons Lecce, Cristian Marchello – canalizza il flusso pedonale al di fuori delle strisce pedonali e dall’altro lo concentra in un percorso che in caso di emergenza crea ostacoli al normale deflusso delle persone, si pensi all’ipotesi in cui il guidatore di una autovettura perda il controllo del mezzo finendo con l’impattare il percorso pedonale creato dal Comune ed in cui viene convogliato un grandissimo numero di persone che, per di più, avrebbero grandi difficoltà ad evitare l’impatto chiuse dai new jersey di plastica pieni di acqua”.

“Meglio sarebbe stato – secondo il Codacons – canalizzare i flussi pedonali sulle strisce pedonali esistenti su Piazza Mazzini e su Via Nazario Sauro poste a monte ed a valle di via Trinchese”.

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione