SALENTO- Il talento salentino arriva anche sul palco di “The Voice kids”, con tre voci eccellenti: si tratta di Alice Alfonso, Tommaso Quarta e Mattia Mazzotta. Dei tre ad aggiudicarsi la finale è stata Alice , 13 anni, di Lecce che ha conquistato immediatamente Arisa con un’emozionante performance del brano di Elisa «Se piovesse il tuo nome» . La ragazza era «contesa» anche dagli altri tre giudici, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, ma Arisa è riuscita a portarla in squadra, dritta in finale.
Tommaso, invece, viene da Campi Salentina e ha cantato un pezzo dei Coldplay, riuscendo a emozionare e ricevere i complimenti da parte della giuria. Purtroppo però nonostante la performance molto apprezzata non è riuscito a passare allo step successivo.
Infine, spazio sul palco anche al nostro piccolo guerriero della grande famiglia di CuoreAmico, Mattia Mazzotta, 13 anni di Calimera, che ha emozionato tutti sulle note del brano di Al Bano «È la mia vita» . Un’esibizione unica, tanto da riscuotete un grande successo anche sul web.
Ma purtroppo nonostante il grande clamore Mattia non è approdato alla puntata successiva in quanto due giudici avevano già completato la loro squadra e gli altri due erano in cerca di un solo concorrente. Tuttavia la sua voce ha comunque conquistato il cuore dei giudici e Gigi D’Alessio ha voluto duettare con lui per emozionare ancora e lasciare un segno.
Mattia del resto è un ragazzo dolcissimo, che già CuoreAmico ha avuto occasione di conoscere a causa della sua rara malattia alle gambe e che lo ha visto per molto tempo all’ospedale «Gaslini» di Genova, lì dove oggi ritorna ma per cantare per gli altri bambini ricoverati.