Eventi

Natale 2023, sotto l’albero regali utili: il cibo al primo posto

SALENTO- Sarà un Natale all’insegna dei regali utili in Puglia e nel Salento: al primo posto delle scelte ci sono i cesti enogastronomici per tutti i gusti e per tutte le tasche, senza dimenticare la solidarietà e il fai da te. Questo, almeno, è quanto emerge dall’indagine di Coldiretti Puglia, secondo cui  ben 28milioni di italiani andranno a fare i regali  direttamente nei tradizionali mercatini   che in questo periodo si moltiplicano anche nelle piazze salentine.

Rispetto  quindi agli ultimi anni segnati dalla pandemia e dal boom degli acquisti online, sembra che quest’anno ci sia  un prepotente ritorno ai regali  fatti di persona, premiando  soprattutto il cibo. Ma non solo. Sotto l’albero ovviamente non mancheranno regali alla moda,  abbigliamento, calzature e tecnologia. E ovviamente per i più piccoli non potranno mancare i giocattoli.

Ma non finisce qui. Stando  al report realizzato da Confcommercio questo Natale 2023 sarà “senza pessimismo ma con incertezza”. Per quanto riguarda gli acquisti, infatti, è stato stimato che all’incirca 43 milioni di italiani faranno regali e compere per una spesa complessiva pari a 8 miliardi di euro. Guardando più nello specifico,   spenderanno all’incirca 186 euro a testa, un budget in aumento rispetto ai 165 euro dello scorso anno. Sarà quindi un Natale leggermente più ricco, ma sicuramente più “responsabile”. Ma ora non resta che attendere di scartare i regali e capire se piaceranno o meno. Del resto ci sarà sempre tempo per il reso.

 

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione