Sport

Lecce, D’Aversa: “Contro l’Empoli partita molto importante”

LECCE – Il Lecce è partito per la Toscana dove domani affronterà l’Empoli per la quindicesima giornata di campionato. L’allenatore giallorosso D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura effettuata sul terreno del Via del Mare, ha convocato 26 calciatori. Dell’elenco non fa parte Almqvist. Il calciatore svedese nei giorni scorsi ha effettuato altri esami, ma non ci sono lesioni, ha detto D’Aversa.

Al Castellani contro la squadra di Andreazzoli giocheranno sulle corsie esterne Banda e Strefezza. per il centro attacco il tecnico giallorosso non si sbilancia fra Krstovic e Piccoli.

“Piccoli avrebbe meritato di giocare dall’inizio anche prima – ha detto il tecnico del Lecce -, sotto l’aspetto realizzativo si è sempre ben comportato. Stabiliremo che tipo di partita vogliamo iniziare e poi decideremo”. Sull’attaccante montenegrino che, invece, ha smarrito la via del gol ha detto: “Va servito di più – ha ammesso -, ma sta facendo le cose di inizio campionato, quando segnava. Quello che conta è l’interpretazione della gara. Non bisogna dimenticare che una squadra che si deve salvare non può prescindere anche dalla fase difensiva”.

Per il centrocampo torna disponibile Kaba. Il calciatore francese non è sicuro che potrà rientrare dall’inizio.

La formazione empolese in casa ha vinto solo una volta ed è reduce dal pareggio sul campo del Genoa. “Sarà una partita non decisiva, ma molto importante. Quest’anno per la salvezza occorrono molti più punti della passata stagione. Noi veniamo da tre pareggi consecutivi, risultati che possono assumere un’importanza maggiore qualora riusciamo a dare ancora seguito”.

Articoli correlati

Serie A, la 35ª giornata: programma, classifica e dirette tv

Redazione

Serie B, la giornata: l’Empoli allunga, il Lecce è lì. Ballano due panchine

Redazione

Ulivi, la lunga guerra della Xylella

Redazione

Il Lecce che…non sarà. Una squadra intera in partenza

Redazione

Serie D – La Virtus Matino batte anche il Francavilla sul Sinni

Redazione

Lecce, Lepore: “Escludo problemi nello spogliatoio. Ora pensiamo a centrare i play off”

Redazione