Attualità

Capoccia (MRS): “Un’area giochi che risponde alle richieste sollevate”

FRIGOLE – Il Coordinatore Cittadino del Movimento Regione Salento, insieme a Michelino Ricci delegato per “Frigole del Movimento”, sono soddisfatti per il traguardo raggiunto.

“L’origine di questo successo – commentano entrambi – affonda le sue radici nella comunicazione ufficiale inviata il 9 maggio 2022 agli assessori competenti del Comune. Una lettera in cui evidenziavamo tutte le criticità del parco giochi che si trova sulla Lecce Frigole e via Alberto Almagià: alberi di pino pericolanti e mancanza assoluta di sicurezza.

Perciò fu richiesta una valutazione da parte di esperti agronomi, per esaminare lo stato di salute degli alberi e individuare un’area alternativa sicura per la realizzazione di un parco giochi adatto a ospitare famiglie e bambini di Frigole. Oggi, con grande gioia, annunciamo l’inaugurazione di quest’ area che risponde puntualmente alle richieste sollevate. Uno spazio che offre un ambiente sicuro e protetto dove i bambini possono divertirsi in tutta serenità. La creazione di questa nuova area giochi non solo soddisfa le esigenze di sicurezza da noi sollevate, ma rappresenta anche un esempio tangibile di come l’impegno e la collaborazione tra la sfera politica e i cittadini possano condurre a risultati tangibili a beneficio della comunità”.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione