GALATONE – Nel campionato di Prima Divisione Green Volley Galatone perde in casa con Lecce Volley per 0 a 3. Al termine il coach di Galatone, Salvatore Calò, non accampa scuse:
“Essendo a casa nostra e non a Lecce, pensavo riuscissimo a portare almeno un set a casa, almeno un punto come abbiamo fatto col Ruffano e in altre situazioni, purtroppo questa sera i miei hanno fatto degli errori in più, il Lecce ha giocato a un buonissimo livello, si sono espressi bene”.
Il progetto della Green Volley però è ampio spettro e guarda al futuro, per questo motivo ha creato le basi per avere un settore giovanile vasto, sperando, di poter accingere risorse da portare in serie B, dove c’è la squadra di coach Cavalera che punta al salto di categoria:
“Avendo una squadra a livello nazionale, in serie B, che punta anche a salire di categoria, abbiamo necessariamente dovuto costruire un impianto per il settore giovanile, non solo maschile ma anche femminile, abbiamo una vasta platea di ragazzi e ragazze che giocano nei vari campionati della provincia. Noi come – maschile – facciamo la B, la Prima Divisione, under 19, 15, 13 e abbiamo anche un campionato open misto che comincerà tra poco. Abbiamo un settore giovanile con centinaia di ragazzini e ragazzine che costantemente popolano le nostre palestre e speriamo che qualcuno passi in serie B”.
