Sport

Taranto, inizia un dicembre di fuoco

TARANTO – Lavorare a testa bassa e petto in fuori per preparare la trasferta di Potenza, questo è il mantra del Taranto chiamato a voltare pagina dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Dopo l’allenamento del venerdì pomeriggio ci sarà una sessione di lavoro il sabato mattina, poi la domenica rifinitura e partenza nel pomeriggio.

Lunedì parola al campo, al “Viviani” col Potenza che ha 18 punti in classifica ed è al 13esimo posto in classifica a pari punti con il Monopoli, dunque 5 punti in meno della squadra di Capuano e tanta voglia di fare risultato pieno.

Inizia così un dicembre di fuoco per i rossoblù. Dopo la sfida del 4 dicembre, sette giorni dopo, sempre di lunedì il Taranto ospiterà il Monopoli e sarà derby di fronte ai tifosi dello Iacovone; domenica 17 dicembre invece la truppa di Capuano raggiungerà Avellino per affrontare la corazzata irpina, e chiuderà il mese di dicembre in casa con il Latina, venerdì 22.

Questo mese sarà decisivo per capire quali sono le reali ambizioni di una squadra partita benissimo ma che in questo momento sta subendo un calo forse fisiologico e sta vivendo un momento meno lucido dal quale si esce solo con una vittoria.

Se dal Viviani il Taranto riuscirà a tornare a casa con i tre punti potrà guardare senza ansia ai prossimi incontri, in casa di un risultato negativo sarebbe più difficile affrontare l’immediato futuro con serenità.

Ezio Capuano non ha la bacchetta magica ma ha il carisma giusto per caricare al massimo i suoi ragazzi.

Il fischio d’inizio lunedì alle 20.45 sarà di Niccolò Turrini di Firenze.

Articoli correlati

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Lecce, Natale con un allenamento a Martignano. Domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Lecce, un buon Natale tutto giallorosso

Carmen Tommasi

Taranto, un Natale al quarto posto: meno 9 dalla vetta

Redazione

Valtur Brindisi a Roseto per chiudere il 2025: in palio le Final Four

Redazione

Taranto, la carica del diesse Pagni: “Ognuno di noi ha il motivo per riprendersi la vittoria”

Redazione