Sport

Basket A2, Nardò a Udine per la prima di ritorno. Nikolic in differenziato

LECCE – In casa HDL Nardò è un momento d’oro dettato dalle sette vittorie consecutive e dunque dai 14 punti che valgono la casella del 5° posto in classifica nel Girone Rosso del Campionato di Basket di serie A2.

Sabato si ricomincia con girone di ritorno. E Nardò adesso deve sfatare il tabù delle 4 sconfitte consecutive di inizio campionato, perché ricomincia da Udine che all’andata vinse a Lecce.

I granata fanno visita ad Apu Old Wild West Udine nell’inviolato PalaCarnera. Tra le mura amiche i bianconeri ne hanno vinte 6 volte su 6, con uno scarto medio di 15,6 punti e con il picco dei 31 punti dati alla capolista Fortitudo Bologna.

Dunque il Toro si trova di fronte ad una sfida dal fascino particolare, sembra una gara proibitiva ma per la legge dei grandi numeri Udine prima o poi potrebbe anche cadere in casa e dunque sognare è possibile, lottare è un dovere e il resto lo deciderà il campo.

All’andata, con la squadra di coach Vertemati, terminò 79 a 84 ma non bisognerà lasciarsi condizionare da quello che è stato ma pensare a quello che sarà.

Udine ha un roster di categoria superiore ed i nomi fanno paura: Gaspardo, Monaldi, Alibegovic, Delia e Clark. Oltre ovviamente ai rincalzi di lusso Caroti, Ikangi e Da Ros.

Ovvio che puntino alla promozione e stazionano con 16 punti al secondo posto a meno due dalla capolista Fortitudo Bologna.

La gara è valida per l’anticipo della 12sima giornata e sarà diretta dagli arbitri Paolo Puccini di Genova, Marco Marzulli di Pisa e Luca Bartolini di Fano.

Palla a due sabato alle 20.30.

Intanto, è arrivata una buona notizia perché si temeva un infortunio più importante; il protagonista del canestro vincente contro Chiusi, Lazar Nikolic si è sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro di grado lieve, dunque ha ripreso la preparazione con un programma di lavoro differenziato.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione