Attualità

Seminario Unisalento: “Il futuro della professione del dottore commercialista”

LECCE- Il dottore commercialista è da sempre un interprete privilegiato nel favorire lo sviluppo delle imprese.  Se ne è parlato all’Unisalento  alla presenza di Massimo Miani, già presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili negli anni 2017-2021.

Al momento di confronto, introdotto dal presidente dei Commercialisti Fabio Corvino, erano presenti: la commercialista Simona Marchetti;  Luisa Crusi, presidente della Fondazione Messapia, e il Presidente onorario della Fondazione dell’ordine dei commercialisti Rosario Giorgio Costa.

L’incontro ha fatto comprendere ai giovani presenti i potenziali scenari della professione, nonché i relativi confini. “Siamo impegnati nel riportare i giovani a fare questa professione che dopo il forte interesse riscontrato negli anni 90 oggi sembra averne meno -afferma Miani- Parliamo di un lavoro entusiasmante che coinvolge ogni singolo professionista in tanti e diversi ambiti. Per questo è importante tornare in contatto con le Università, per parlare con gli studenti e spiegare bene cosa fa il commercialista: la fiducia che unisce il professionista al suo cliente è frutto dell’impegno profuso ogni giorno da ogni singolo Dottore Commercialista, senza mai stare a guardare l’orologio, garantendo quella marcia in più che consente all’imprenditore di confrontarsi ed aprirsi senza remore. I ragazzi devono partire da questa base per dar vita ad un percorso che mi auguro sia sempre più ricco di soddisfazioni per ognuno di loro”.

Articoli correlati

Una cordata di mamme NoTap in difesa del mare

Redazione

Remigi: ripartire dalla ruralità per lo sviluppo turistico ed economico

Redazione

Case popolari, la delusione dei cittadini: “Siamo disgustati ma non sorpresi”

Redazione

Bollettino covid, 1456 nuovi casi in Puglia: 175 nel Leccese. 16 i decessi

Redazione

Covid, per superare la mancanza di manodopera agricola abbassare il costo del lavoro

Redazione

Al via, a Brindisi, i lavori del primo sportello “Sindrome di Tourette”

Redazione