LECCE – Finalmente si torna in campo. La sosta per gli impegni delle squadre nazionali ha dilatato il tempo e messo ancora di più in risalto l’attuale momento di Hellas Verona e Lecce che hanno avuto modo di pensare e ripensare a quello che è accaduto prima del triplice fischio finale della scorsa giornata.
Il Verona con 8 punti in classifica, arriva a questa gara schiacciato dall’ansia dovuta a sei sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, con la panchina dell’ex mister giallorosso e ora rossoblù Marco Baroni, che scotta e potrebbe anche saltare in caso di sconfitta.
Baroni potrebbe cambiare modulo e schierare inizialmente il Verona col 4-3-3, invece che col 3-5-2, con Montipò in porta; Terracciano, Hien, Magnani e Doig in difesa; Folorunsho, Hongla e Duda in mezzo al campo; e tridente formato da Ngonge, Djuric e Bonazzoli.
Due i dubbi sulla formazioni iniziale, uno a centrocampo dove potrebbe esserci Suslov invece di Hongla, e in attacco dove potrebbe esserci Saponara e non Bonazzoli, mentre Braaf e Dawidowicz sono infortunati e Faraoni squalificato.
Il Lecce arriva al “Bentegodi” dopo il pareggio interno col Milan caratterizzato dal gol annullato a Piccoli nel finale di gara che ha creato uno strascico di polemiche sull’uso errato della tecnologia applicata al calcio.
Mister D’Aversa, fedele al suo modulo il 4-3-3, senza Almqvist e Rafia infortunati e Ramadani squalificato, potrebbe mandare in campo Falcone tra i pali, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Dorgu in difesa, centrocampo con Gonzalez e Rafia ai lati di Blin centrale, tridente con Strefezza, Krstovic e Banda. Diversi sono però i dubbi che saranno sciolti solo con l’arrivo delle distinte ufficiali. Invece di Dorgu sulla corsia difensiva sinistra potrebbe giocare Gallo, in mezzo al campo dubbio Oudin che potrebbe prendere il posto di uno tra Rafia e Gonzalez, e in avanti dove ci sono Piccoli e Sansone che scalpitano, con merito, per una maglia da titolare.
I tre punti in palio sono molto pesanti.
Fischio d’inizio alle ore 18.30 arbitra Federico La Penna di Roma 1.
Radiocronaca su Radio Rama e appuntamento con Lecce Channel in campo, su TeleRama per seguire gli aggiornamenti della gara minuto per minuto.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Bonazzoli. Allenatore Baroni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Blin, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore D’Aversa
ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1
ASSISTENTI: Alessio Berti di Prato e Matteo Bottegoni di Terni; quarto uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta. In sala video al Var Valerio Marini di Roma, assistente Var, Lorenzo Maggioni di Lecco.
M.C.