Nulla da fare per la Virtus Francavilla nella partita col Monterosi valida per la 14^ giornata del Girone C di Serie C e con il Monterosi Tuscia dell’ex Taurino incassa la sesta sconfitta nelle ultime sette partite.
I padroni di casa vincono di misura con gli ospiti in dieci uomini dal 42esimo del primo tempo per l’espulsione di Yakubiv ma è una sconfitta che fa male.
Squadre schierate a specchio col 3-5-2.
Taurino per il suo Monterosi sceglie Rigon tra i pali; Mbende, Piroli e Sini in difesa; Bittante, Altobelli, Parlati, Fantacci e Frediani in mezzo al campo con Ekuban e Silpio in avanti.
Villa risponde con Forte i porta, Accardi, Yakubiv e De Marino in difesa; Carella, Biondi, Risolo, Macca e Nicoli a centrocampo; Polidori e Artistico in avanti.
Arbitra Alfredo Iannello di Messina si gioca al “Gaetano Bonolis” di Teramo
Primo tempo avaro di emozioni. Da registrare soltanto un’azione degli ospiti con Artistico al primo minuto che poi si allarga e non trova il momento giusto per offendere. E la risposta dei padroni di casa al 36esimo con Piroli che di testa impegna Forte.
Tra il minuto 41 e il 42 cambia tutto perché Yakubiv commette due falli, entrambi su Ekuban, e si guadagna un doppio giallo lasciando in dieci uomini gli imperiali.
Subito dopo il Monterosi va vicino al gol in due occasioni al 45esimo minuto prima con Silipo che impegna Forte e poi Fantacci che in mezza rovesciata prova a battere il portiere che evita il peggio.
Si va negli spogliatoi sullo zero e zero e con i laziali in superiorità numerica.
Nel secondo tempo, al minuto 54, buona occasione per la Virtus Francavilla con Biondi a cui però il portiere Rigon dice di no deviando in corner.
Gol sbagliato e gol subito è la regola non scritta del gioco del calcio e al 74esimo i padroni di casa passano in vantaggio con Vano entrato in campo al minuto 58 al posto di Ekuban.
L’attaccante romano approfitta di un disimpegno sbagliato di Nicoli e in diagonale batte Forte.
La Virtus Francavilla si riversa in avanti con impeto, chiede un rigore per un fallo su Latagliata poi va vicina al gol con Giovinco entrato al posto di Polidori, al 90esimo con un tiro dalla distanza e poi nel secondo dei cinque minuti di recupero, con Biondi che su corner di Giovinco sbaglia la mira.
La gara si chiude dopo una punizione di Giovinco con la palla che finisce alta e passano i titoli di coda. Il Monterosi mette in cascina tre punti importantissimi per la lotta salvezza in questo scontro diretto che risucchia ancora di più, la squadra di Villa, nei bassifondi.