Attualità

L’inverno fa capolino, ma solo nel weekend

SALENTO – Temperature in calo e soprattutto venti forti di Maestrale caratterizzeranno questo weekend in cui si assisterà, generalmente ad una stabilità dal punto di vista meteo, ma l’inverno farà capolino. Tra sabato e domenica non supereremo mai i 15 gradi, ma soprattutto, grande protagonista sarà il vento forte che sta caratterizzando la prima fase di questo weekend. Insomma è ora di rispolverare cappotti e maglioni, anche se sembra che il freddo vero durerà poco, non oltre lunedì. Perché se la notizia è l’arrivo del freddo, l’altra notizia è che questa rapida e drastica flessione ha le ore contate.

La rotazione da maestrale fino a burrasca in queste ore con raffiche fino a 80 chilometri orari su tutto il territorio che arriverà a toccare e superare anche i 100 sullo ionio e sul Canale d’Otranto, ha reso necessario l’allerta gialla diramata dalla protezione civile proprio a causa del forte vento.

A Lecce per tutta la giornata di sabato, chiusi per prevenire il rischio di caduta alberi o rami, a tutela della pubblica incolumità, il Cimitero comunale, la Villa Comunale , il Parco del Galateo e il Campo Montefusco.

Articoli correlati

Cave di Marco Vito direzione Rinascimento. Per Masseria Tagliatelle il ‘500 ha un destino incerto

Redazione

Autismo, patologia sempre più frequente: casi in aumento nel Salento

Redazione

Obbligo di autosegnalazione per chi entra in Puglia: 80217 accessi nelle ultime ore su piattaforma on-line

Redazione

Covid, si è spenta anche Suor Chiara

Redazione

“Io qui sottoscritto”: in mostra i testamenti di grandi italiani e salentini

Redazione

Lido “La terrazza tutti al mare!”, la Asl consegna un altro sollevatore e una sedia-doccia per le persone affette da SLA

Redazione