LECCE – Pokerissimo di vittorie per HDL Nardò che inanella la quinta vittoria consecutiva e sale a 10 punti in classifica.
Dopo i successi con Piacenza, Cividale, Orzinuovi e Cento, il Toro incorna anche Rimini.
Oltre a Donda, il coache del Nardò, Di Carlo, deve rinunciare anche al top player del suo roster, Russ Smith, infatti, a causa di un problema muscolare è costretto a dare forfait e segue i suoi compagni a bordo campo.
Ciò nonostante contro Rimini, che arriva con il nuovo capo allenatore Dell’Agnello in panchina, Nardò parte forte e chiude il primo quarto sul 19 a 15, a trascinare i granata lo statunitense Stewart.
Nel secondo quarto Rimini riesce ad accorciare a due i punti di distanza e chiude il primo tempo sul 41 a 39 con Marks in doppia cifra autore di 11 punti. Miglior realizzatore del Nardò nel primo tempo è Stewart con 16 punti ma è buona la prova anche di Nikolic e Iannuzzi.
Ed è proprio Iannuzzi che al rientro nel terzo quarto rompe gli equilibri e insacca due canestri uno dietro l’altro e Nardò prova l’allungo ma Rimini mostra i muscoli e accorcia. Si lotta punto su punto, la partita è bella e vibrante e al 25’ minuto il tabellone segna 45 a 45. E il terzo quarto si chiude 53 a 53 con uno Stewart pazzesco che proprio al termine regala una bella schiacciata.
Nell’ultimo quarto si continua a lottare, Rimini va avanti ma poi Stewart accorcia con una bomba da tre: 4 minuti dalla fine e il tabellone segna 58 a 60.
Poi c’è un time out e al rientro c’è di nuovo Stewart che strappa la retina con un missile da tre, e Nardò mette la freccia 61 a 60 e subito dopo canestro di Maspero.
I tifosi granata sono tutti in piedi ad incitare la squadra, a spingere sull’acceleratore delle emozioni.
Ultimi minuti roventi ma Nardò non si ferma più e vola vincendo per 72 a 68.
Quinta vittoria consecutiva, nonostante l’assenza di Smith, e classifica che sorride ai tifosi granata che possono sognare un campionato più che tranquillo. Stewart sugli scudi con 31 punti.
Gennaro Di Carlo, coach HDL Nardò
“Una partita tiratissima, ce la aspettavamo così; un’altra partita molto complicata e ci mancava vincere una partita sporca come quella di stasera e lo abbiamo fatto. – ha affermato coach Di Carlo ai nostri microfoni – I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro, grandissima tenacia e grandissima volontà di portare a casa i due punti”
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.