Sport

Un cavallo di razza in più per mister Villa, domani sfida con i falchetti

Uscire dalla sabbie mobili della zona playout e disputare un campionato tranquillo.

Un campionato iniziato sulle montagne russe di risultanti e prestazioni altalenanti ma con la consapevolezza di dover valorizzare i giovani e di dover avere pazienza con i giovani.

Adesso però il presidente Magrì, che conosce il calcio e le sue sottili dinamiche, ha deciso di mettere un cavallo di razza e di esperienza nel motore di Alberto Villa.

Daniele Vantaggiato
Daniele Vantaggiato

Un bomber che al pallone ha sempre dato del tu e come uno squalo annusa l’odore del sangue, lui ha sempre sentito l’odore del gol da qualsiasi posizione in qualsiasi modo.

A 39 anni Daniele Vantaggiato si rimette in gioco. Firma con gli imperiali per dare il suo contributo che non si chiama solo gol ma si chiama esperienza, per lui parlano le oltre 594 partite, i 189 gol e gli oltre 42 assist tra serie B e serie C.

Un uomo in più, un peso in più da digerire sullo stomaco degli avversari. E la società biancazzurra lo presenta sulla pagina social con una serie di gol che fanno comprendere, a chi non lo conosce, chi è Vantaggiato.

Dunque Alberto Villa adesso devo pensare a mettere in campo i migliori 11 contro la Casertana, che domani arriva alla Nuovarredo Arena.

Tra imperiali e falchetti è la dodicesima sfida tra i professionisti.

Degli 11 precedenti 6 sono a Francavilla Fontana con 2 vittorie della Virtus, 1 pareggio, e 3 vittorie della Casertana; al Pinto di Caserta invece le squadre si sono incrociate 5 volte ed hanno vinto 3 volte i falchetti, 1 volta gli imperiali ed è maturato 1 pareggio.

I numeri fanno pendere la bilancia dalla parte dei campani, un po’ come la classifica che vede la Casertana al 4° posto con 20 punti in coabitazione con Picerno e Taranto, mentre la Virtus Francavilla ne ha 12 come il Monopoli e sono entrambe al 15° posto.

Dunque sembra l’occasione per la Virtus Francavilla per tornare a brillare di fronte al proprio pubblico.

La gara di domani, valida per per la tredicesima giornata del Campionato Nazionale Serie C girone C, sarà arbitrata da Roberto Lovison di Padova con fischio d’inizio alle 20.45.

Articoli correlati

Lecce, ti salvi così

Tonio De Giorgi

Lecce, subito in campo: venerdì c’è la trasferta a Salerno

Redazione

Barraco: “Grazie Lecce per aver creduto in me”

Redazione

Brindisi, mister Ciullo punta sull’italo-brasiliano Padogvan

Redazione

L’avv. Destratis analizza il protocollo FIGC per il calcio giovanile e dilettantistico: “Assurdi e dispendiosi obblighi”

Redazione

HDL Nardò perde anche a Rimini, è crisi senza fine

Redazione