LECCE – 34 panetti di eroina che su mercato avrebbero fruttato almeno 600mila euro. Erano nascosti nella ruota di scorta di un’auto, una Peugeot 208 bianca, che percorreva la Brindisi-Lecce.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce, durante un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nella giornata di lunedì hanno individuato e fermato la vettura sospetta sulla superstrada, all’altezza dello svincolo per Squinzano. A bordo c’era solo il conducente che, di fronte ai militari, ha destato ancora più sospetti mostrandosi evasivo, eludendo le domande.
È stato identificato in un 41enne della provincia di Lecce, incensurato. I.B. le sue iniziali.
L’atteggiamento dell’uomo ha fatto scattare un’ispezione più accurata del mezzo, portato quindi nei pressi gli uffici di Piazzetta dei Peruzzi per essere scandagliato a dovere. Con l’ausilio delle unità cinofile, è stata trovata la droga tra pneumatico e cerchio della ruota di scorta. Peso complessivo: 17 chili. Il presunto corriere è stato arrestato in flagranza e condotto nel carcere di Borgo San Nicola come disposto dalla PM Maria Vallefuoco; il veicolo e l’eroina sono sotto sequestro.