Decima giornata del Girone C del Campionato di serie C, la Virtus Francavilla dopo due sonore sconfitte fa visita al Latina desideroso di dare un segnale forte all’ambiente, ai tifosi e al campionato.
Le due squadre si affrontano nei professionisti per quinta volta. Nei 4 precedenti, due in trasferta e due in casa, gli imperiali hanno vinto una volta tra le mura amiche, pareggiato due e perso una partita proprio al Francioni.
“Il Latina è un’ottima squadra – ha affermato alla vigilia Alberto Villa, allenatore della Virtus Francavilla – l’ha dimostrato sul campo, ha sempre fatto molto bene, è una squadra che gioca a calcio, una squadra con un’identità ben precisa. Lo spirito deve essere quello che ci ha contraddistinto finora, una squadra che lotta su tutti i palloni, che gioca a calcio, che da battaglia a tutti. Poi, come ho sempre detto, nel calcio ci sono tre risultati e può succedere di tutto. Noi però non dobbiamo perdere la nostra identità che è quella di giocare e di combattere. In questi momenti deve venir fuori il gruppo, l’unione, l’umiltà. Questo non deve mancare mai.”
Il Latina guidato in panchina da Esposito che sostituisce lo squalificato Di Donato potrebbe scendere in campo con Cardinali in porta; Cortinovis, Rocchi e Marino in difesa; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Paganini e Crecco in mezzo al campo; con Fella e Mastroianni in avanti.
Villa potrebbe decidere di schierare la sua Virtus Francavilla a specchio col 3-5-2 con Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Biondi, Risolo, Macca, Di Marco, Carella; Polidori, Artistico.
Dunque inizialmente Giovinco potrebbe partire dalla panchina.
Arbitra Andreano di Prato, fischio d’inizio alle 18.30.
PROBABILI FORMAZIONI
LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Paganini, Crecco; Fella, Mastroianni. Allenatore: Esposito (sostituisce lo squalificato Di Donato)
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Biondi, Risolo, Macca, Di Marco, Carella; Polidori, Artistico. Allenatore: Villa
