LECCE – Ennesima tragedia della strada. Teatro di un tremendo incidente stradale è stata la Statale 101, Lecce – Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Copertino. E’ stato in questo tratto di superstrada che un furgone (Fiat Doblò), per cause ancora in corso di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo, ribaltandosi sull’asfalto diverse volte, tanto da percorrere circa 200 metri prima di fermarsi dopo un violento urto contro il guard rail.
Il tutto davanti agli occhi increduli e spaventati di molti automobilisti che percorrevano la statale in direzione Lecce.
La vittima è Luigi Aloisi di 47 anni, nell’abitacolo c’era anche il figlio di 16 anni entrambi di Collemeto. Per il padre non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente, straziante la scena presentatasi ai primi soccorritori. L’uomo era per metà fuori dall’abitacolo. Il figlio in condizioni gravi è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Lecce.
Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il traffico sulla statale è stato bloccato per effettuare i rilievi del caso e liberare la sede stradale dai tanti detriti.
