SALENTO-C’è tempo fino a sabato 21 ottobre per partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di 1673 allievi della Guardia di Finanza così ripartiti: 1461 del contingente ordinario (di cui 171 da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego”; 33 da avviare al conseguimento della specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”; 880 ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; 377 agli altri cittadini italiani) 212 del contingente di mare (di cui 148 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; 64 destinati agli altri cittadini italiani).
Chi può partecipare al concorso:
Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento:
del 26° anno di età se concorrenti per i posti riservati ai volontari delle Forze Armate;
del 24° anno di età se concorrenti per i posti destinati agli altri cittadini italiani.
Per partecipare è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12:00 del 21 ottobre 2023, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.