Attualità

Tutti in piazzetta, ma senza panchine. E ognuno porta una sedia da casa

LECCE – Piazza San Michele Arcangelo, Case Magno, rione San Pio. Sulla pavimentazione in parte rotta e in più punti sconnessa, ecco delle sedie, di quelle che si usano in casa attorno al tavolo del soggiorno. Potrebbe sembrare che siano state abbandonate, lasciate lì da qualcuno che ha deciso di disfarsene perché ne ha acquistate di nuove. E invece no, basta aspettare un po’ di tempo, e tutti gli interrogativi ed i dubbi da malpensanti, spariscono. Le hanno lasciate lì alcuni dei residenti delle nove palazzine delle Case Magno, soprattutto anziani, rimasti ormai senza panchine dove sedersi, dove trascorrere le lunghe ore della pensione chiaccherando del più e del meno e sicuranmente di quanto sia dimenticato da Dio e dagli uomini di buona volontà questa parte di Lecce.

Eppure più e più volte sono stati lanciati appelli all’indirizzo di Palazzo Carafa.

Sulla questione panchine è intervenuto anche il coordinatore cittadino del Moviumento Regione Salento Giancarlo Capoccia, che in data otto settembre ha chiesto al Comune l’installazione di almeno tre quattro panchine per venir incontro alle sigenze dei residenti.

Ad oggi, però, resta l’immagine di queste sedie, di questa piazza dove il fai da te è divenuto una necessità e non un passatempo.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione