LECCE – Passeggiate in mare, giochi sulla battigia, profumo di crema solare e , per qualcuno, anche tuffi. Siamo nel pieno dell’autunno, ma la litoranea ci regala ancora cartoline di un’estate che quest’anno sembra davvero non voler finire mai.
Temperature da record per la stagione anche in questo weekend in cui abbiamo quasi toccato i 30 gradi e sulle spiagge c’è ancora (o forse non è mai andata via) voglia d’estate. E’ pienone di bagnanti nonostante l’arrivo, sul calendario per i gestori dei lidi, della tradizionale chiusura stagionale. Chi ha scelto di offrire ancora servizi è stato prerso d’assalto. Per qualcuno un’opportunità inaspettata per estendere la stagione balneare. Ma in tanti hanno scelto la spiaggia libera, portando al mare ombrelloni e sdraio come nelle più classiche giornate d’estate. Non si tratta di una “ottobrata” perchè questo climsa è da estate in piena regola.
Un anomalo ma piacevolissimo prolungamentro della stagone che già aveva caratterizzato settembtre.
Ma quanto resisteremo all’avanzata dell’autunno? Nei primi giorni della settimana potremmo avere temperature in linea con la stagione, per lasciare poi, però, nuovamente spazio allo scirocco , e chissà, forse, qualche altro bagno.
