Sport

Manita del Sorrento alla Virtus Francavilla: alla Nuovarredo Arena finisce 5-1 per gli ospiti

FRANCAVILLA FONTANA – Tra Virtus Francavilla e Sorrento alla Nuovarredo Arena, ottava giornata di serie C girone C, si è chiusa 5-1 per gli ospiti, dopo una gara in cui i padroni di casa hanno subito l’esuberanza tattica degli avversari. I padroni di casa, con il 3-5-2, non cambiano rispetto alla trasferta di Torre del Greco. Tra le fila degli ospiti, col 4-3-3, confermate le previsioni della vigilia: mister Maiuri si affida all’undici titolare sceso in campo nell’ultima sfida interna vinta contro il Messina. Dirige l’incontro il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Al 10′ giocata sulla corsia di sinistra di Giovinco che lascia partire una sorta di tiro-cross morbido sul secondo palo sul quale Marcone è comunque attento. Al 14′ su calcio di punizione, finta di Loreto per il destro ad uscire in area di De Francesco per lo stacco di Ravasio, che di testa batte Forte sul palo più lontano: 0-1 . Prova subito a reagire la Virtus, al 15′, portandosi quasi al limite dell’area di rigore con Artistico, murato.
Al 19′ arriva lo 0-2: segna Vitale palla di De Francesco nel cuore dell’area: si innesca una mischia sul quale viene colpito anche un palo da La Monica; la difesa di casa si ferma in attesa di una segnalazione di offside che non c’è e per Vitale è un gioco da ragazzi depositare la sfera in fondo al sacco.
Izzillo, al 25′ con una gran giocata al limite, su cross dalla sinistra di Giovinco: controlla con il destro, finta, aggira un paio di avversari e di destro sul primo palo trafigge Marcone. 1-2: accorciano i padroni di casa. Alla mezzora, però, gli ospiti, allungano nuovamente grazie ala gol di Vitale: 3-1 per i campani. Al 56′ Artistico ci prova, ma il suo tiro è debole e viene parato senza problemi da  Marcone. Al 59′ altra occasione per gli ospiti con Ravasio, ma il tiro è troppo centrale. L’azione continua e ci riprova La Monica, ma il portiere c’è. Al 51′ il Sorrento fa il poker e Scala mette a segno l’1-4 su assist di la Monica. Al 66′ ci prova Di Marco, ma il suo diagonale è bloccato in qualche modo dal portiere di ospite e Artistico da due passi non riesce nel tap-in vincente. All’83’ arriva la manita del Sorrento: segna Ravasio. Finisce 5-1 per la squadra di Maiuri e quella di Villa esce dal campo con le ossa rotte.  Salentini a 11 punti in classifica e ottavi, agganciati dal Taranto.

Articoli correlati

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi