LECCE – Pontus Almqvist è il primo calciatore del Lecce, dopo Falcone e Pongracic, con più minuti giocati
Il biondo esterno offensivo svedese sta entrando sempre più negli schemi del tecnico D’Aversa.
“Il campionato italiano è molto difficile, ho bisogno di tempo, sto facendo di tutto per migliorare nel tiro e nel passaggio”.
Il suo arrivo a Lecce e il suo ambientamento sta procedendo molto bene.”Ho trovato un ambiente fantastico, i tifosi sono fantastici, mi sento davvero bene”.
Corsa e tiro: queste le principali caratteristiche dell’attaccante svedese, ma D’Aversa pretende di più. “L’allenatore è molto chiaro su quello che vuole, mi chiede di metterci del mio e di mettere velocità. Sono soddisfatto, è stato un inizio molto bello, ma dobbiamo migliorare partendo dai piccoli dettagli”.
Finora è stato utilizzato prevalentemente sulla fascia destra anche se lui è di piede mancino.
“Mi sentirò a mio agio in qualsiasi posizione voglia schierarmi il mister, lui mi lascia ampia libertà”.
Nonostante l’ottimo avvio di stagione è consapevole che l’obbiettivo del Lecce è la salvezza.
“Ci alleniamo duramente per fare bene, in ogni partita”.
E tra gli obbiettivi del calciatore svedese c’è pure la Nazionale gialloblu.
“So che se faccio bene con il Lecce ci sarà la possibilità di essere chiamato in nazionale, ma non deve essere un’ossessione”.