Sport

La IV edizione dello Slalom Torre del Mito sulla Porto Badisco-Santa Cesarea

LECCE – Sulla litoranea Porto Badisco – Santa Cesarea si è svolta la quarta edizione dello Slalom Torre del Mito, gara automobilistica organizzata dalla Scuderia Motorsport Scorrano e dall’Automobil Club di Lecce.

La gara è stata vinta dal pilota di Termoli Donatantonio Cobucci su Kawasaki Prosport. Sul secondo gradino del podio è, invece, salito Pierluigi Mellacca di Cutrofiano su Kart Cross Suzuki della Motorsport Scorrano.

Al terzo posto si è piazzato Damiano Negro di Supersano su Yacar Cross Suzuki della stessa scuderia di Mellacca.

Da segnalare la prova di Mattia Primoceri di Ugento con il primato in classe n2000 e primo di Under 23. Non da meno il bel duello in classe Rs Cup 1600 dove a primeggiare è stato il pilota di Maglie Antonio Russo su Peugeot 106 s16. A festeggiare pure l’esperto Vito Tammone, di Potenza, Fiat X1/9 Honda in classe E2sh 6° assoluto. Claudio Figliolia, di Salerno, primo in classe A1400 su Peugeot 106 Rally. Antonio Branca di Casarano su Peugeot 106 Rally primo classe Rs1.4 Plus.

Francesco Casto di Casarano su Peugeot Kit 1600 ha concluso 1° classe A1600 nonchè dedimo assoluto. Francesco Marotta di Cavallino su Peugeot 106, è stato primo in classe S4 e settimo assoluto. Fabio Russo di Cosenza su Peugeot 106 primo in classe N1400 e ottavo assoluto. Il fasanese Vincenzo Turchiarulo su Peugeot 106 ha primeggiato in classe Rs1400. Matteo Indraccolo di Casarano ha conquistato il primato di classe RS 16 Plus. Luigi Renna di Brindisi ha trionfato nelle “Bicilindriche 700”. Patrizio Forte di Corsano primo in classe A2000. E, infine, per la categoria “vetture storiche” il leccese Fioravante Todisco è giunto davanti a tutti in classe HST1 con una bellissima Opel Manta.

Ad aprire la cerimonia di premiazione è stato il presidente Francesco Sticchi Damiani che, dopo aver salutato i piloti e le scuderie provenienti da fuori regione, ha rimarcato “l’importanza delle gare automobilistiche come veicolo di promozione del territorio”.

Lo stesso presidente ha premiato i protagonisti della classifica assoluta con il “Trofeo di Santa Cesarea Terme”. Successivamente il presidente della Motorsport Scorrano, Santo Siciliano, in qualità di organizzatore della manifestazione, ha ringraziato tutti i piloti che hanno partecipato alla gara e ha omaggiato i primi di ogni gruppo con un set di vini della Cantina Menhir.

Toccante il momento in cui è stato ricordato il giovane commissario sportivo dell’Ac Lecce, da poco scomparso, l’avvocato Giuseppe Cipressa, con la consegna di una coppa a sua memoria al gruppo “Ufficiali di gara Puglia”.

Articoli correlati

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi