GALATINA – Denuncia a piede libero per un 19enne residente a Reggio Calabria, che si è reso responsabile del reato di furto aggravato ai danni di una coppia di giovani turisti svizzeri.
Nel luglio scorso una coppia di turisti svizzeri intenta a fare rifornimento a Collemeto si è imbattuta nel giovane che si offriva di aiutarli. Nonostante un primo rifiuto, il giovane insisteva offrendosi nuovamente di aiutare il turista e impugnava la pompa inserendola nel bocchettone del serbatoio dell’autovettura. Il turista a questo punto accettava l’aiuto e si dirigeva verso lo sportello del guidatore mentre il sedicente aiutante tratteneva per qualche secondo la pompa all’interno del bocchettone. Dopo pochi secondi informava l’ignaro autista che aveva rifornito per euro 20.00 e questi riprendeva il viaggio.
Il conducente,però dopo pochi metri, si accorgeva che il livello del carburante indicato non era variato. Insospettito ha verificato a mezzo App del proprio Istituto di Credito e ha notato un prelievo per acquisto carburante pari a euro 70.08.
Con un raggiro l’uomo denunciato aveva fatto il pieno alla sua auto. Tramite immagini registrate dall’impianto, la polizia ha rintracciato il truffatore. SI tratta di un calabrese anche lui in vacanza nel Salento.