È il giorno del derby di Coppa Italia tra Virtus Francavilla e Brindisi ed è la prima gara tra i professionisti tra le due formazioni.
Di fronte c’è una delle realtà calcistiche più rinomate della serie C e una neo promossa ambiziosa che sogna una salvezza tranquilla ma la Coppa Italia è tutt’altra cosa, accade tutto in una notte ed entrambe ci tengono a passare il turno ma solo una entrerà nella storia di questa serata di calcio. Eliminazione diretta.

La squadra degli imperiali arriva alla sfida dopo il pareggio interno col Giugliano e così come ha detto mister Villa alla vigilia, sicuramente ci sarà la rotazione e si vedranno in campo dei calciatori che si sono visti meno, semplice pensare a Lucatelli in porta e Zuppel e Polidori in avanti, così come Gavazzi potrebbe tornare in campo e far respirare Monteagudo. Dunque si potrebbe vedere la Virtus Francavilla con un 3-5-2 ipoteticamente con Lucatelli tra i pali; Accardi, De Marino e Gavazzi in difesa; Carella, Izzillo, Risolo, Macca e Biondi in mezzo al campo; Zuppel e Polidori in attacco.

L’allenatore del Brindisi, Ciro Danucci, che due giorni fa ha conseguito l’abilitazione “UEFA A” presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si augura di ripetere la prestazione dell’ultimo turno in cui i suoi ragazzi hanno espugnato per 1 a 3 Latina; e dovrebbe decidere di attuare un turn over e potrebbe scegliere di schierare Albertazzi in porta; Vona, Gorzelewski, Cappelletti e Monti sulla linea difensiva; Cancelli e Petrucci davanti alla difesa; De Feo, Ganz e Golfo sulla trequarti alle spalle di Moretti, oppure Moretti sulla linea dei trequartisti e Ganz come terminale offensivo.
La gara sarà arbitrata da Giuseppe Mucera di Palermo che sarà assistito da Antonio Aletta di Avellino e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia; quarto ufficiale Luigi Lacerenza di Barletta. Fischio d’inizio alle 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Lucatelli; Accardi, De Marino, Gavazzi; Carella, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Zuppel, Polidori. Allenatore: Alberto Villa
BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Vona, Gorzelewski, Cappelletti, Monti; Cancelli, Petrucci,; De Feo, Ganz, Golfo; Moretti. Allenatore: Ciro Danucci