LECCE – Il centrocampista del Lecce, Alexis Blin, ospite a Piazza Giallorossa, ha parlato del suo infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo nella gara col Napoli che i giallorossi hanno perso per 4 a 0, dopo che la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione parziale della fascia plantare sull’inserzione calcaneare del piede sinistro, con una prognosi è di 30/40 giorni.
“Io spero di meno, è una lesione sotto al piede. Su una corsa ho sentito proprio lasciare nel secondo tempo. Poi la risonanza di oggi ha confermato che ho una piccola lesione, quindi adesso devo riposare per forza. Ho sentito subito un fastidio forte e poi la mattina dopo avevo veramente male”.
Contro il Napoli il Lecce ha fatto quello che ha potuto ma il tasso tecnico dei campioni d’Italia ha fatto la differenza creando un passivo di 4 gol a zero. Nonostante questo la squadra salentina è uscita dal campo tra gli applausi dei tifosi:
“Ci dà forza questo elemento. Quando sentiamo i nostri tifosi così vicini, ci danno fiducia e forza e quel qualcosa in più per fare ancora meglio. Quando finiamo le partite, possiamo sentire vi vogliamo così; noi diamo tutto sul campo, è vero che abbiamo perso 4 a 0 col Napoli ma ci siamo impegnati al massimo; e loro lo hanno capito. Speriamo di continuare su questa strada e di dare sempre tutto per la maglia e poi vedremo i risultati”.
Terza stagione in maglia giallorossa, Lecce lo ha adottato e con la sua famiglia è legatissimo e innamorato della città barocca:
“Mi trovo molto bene, devo dire la verità, è un posto meraviglioso per vivere e per fare calcio perché senti il calore dell’ambiente quando vai in città, quando fai un giro, quindi stiamo molto bene a Lecce, la mia bambina è nata qui, ed quel qualcosa in più che mi lega a questa città”.
Lui, venerdì, non ci sarà fisicamente col Sassuolo perché è infortunato ma sarà accanto ai suoi compagni:
“Sarà una partita difficile, perché il Sassuolo è una bella squadra, ha vinto con la Juve e con l’Inter, è vero che ha perso oggi col Monza però non cambia niente, ha qualità.
Noi dobbiamo rimanere sereni e tranquilli nella testa senza dimenticare che abbiamo fatto bene nei primi turni e quello che abbiamo fatto male con il Napoli e poi mettere tutto questo nello spirito giusto per approcciare forte a questa partita per provare a vincere”.
Infine manda un sms ai tifosi:
“Solo grazie per il vostro sostegno, ci vediamo allo stadio con il Sassuolo”.
