Attualità

Raduno nazionale congiunto delle Associazioni dell’Arma, cavalieri e carristi insieme in Salento

LECCE – E’ Lecce la città scelta per accogliere il Raduno Nazionale congiunto delle Associazioni d’Arma di cavalieri e carristi, un’altra magnifica occasione per celebrare il bicentenario della fondazione della Scuola di Cavalleria. Il ricchissimo programma di eventi e iniziative, nazionali e locali, si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre ed è organizzato dall’Esercito e dalla Scuola di Cavalleria, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e l’Associazione Nazionale Carristi d’Italia.

Il 2023 segna una tappa significativa nella storia dell’Arma di Cavalleria e in particolare della Scuola di Cavalleria, che festeggia 200 anni. Il Bicentenario dalla fondazione diviene così momento topico per renderne vivida la testimonianza a tutte le generazioni del nostro Paese, attraverso un evento itinerante, continuativo e dai tratti epici.

Un’evento importante per una ricorrenza importante, per ribadire ancora una volta la presenza e il forte impatto dell’Arma di Cavalleria, dell’Esercito e della Scuola di Cavalleria, sulla nostra comunità e sul nostro territorio.

Articoli correlati

“Street Food”: la ricetta contro la crisi

Redazione

Provincia, Minerva: Bilancio positivo, ma c’è ancora tanto da fare

Redazione

Mogli dei direttori nelle asl, una storia vecchia di 9 anni. Passo indietro nella Asl leccese

Redazione

Report Asl, sono 2101 i cittadini nel Leccese positivi al Covid

Redazione

Salvemini: “Ztl h 24 rispettando le esigenze”

Redazione

Boncuri, giunti i primi moduli abitativi

Redazione