TARANTO – Costretto a mordere il freno nello scorso fine settimana, il Taranto sta per riaccendere i motori. Saltata la sfida interna contro il Messina a causa dalla indisponibilità dello stadio “Iacovone”, ora i rossoblu sono focalizzati sulla imminente trasferta di Benevento. La gara è in programma domani, giovedì 21 settembre, alle ore 18:30, diretta dall’arbitro Andrea Ancora della sezione di Roma 1, e sarà valida per la quarta giornata del campionato di Serie C, girone C.
In vista del turno infrasettimanale, mister Capuano continuerà a puntare su Vannucchi, Antonini ed Enrici in difesa, in mezzo Calvano e Zonta, mentre la guida dell’attacco sarà consegnata a Bifulco. Da monitorare le scelte relative alla corsia destra, andata in affanno con De Santis e Mastromonaco nell’ultima uscita contro il Picerno.
Per il resto, il supporto immancabile arriverà dai tifosi: sono ben 1400 i biglietti destinati ai tifosi rossoblù, acquistabili sino alle ore 19 di oggi sul circuito e presso i punti vendita autorizzati Ticketone.
La gara contro i Sanniti, una delle big di questo torneo, darà indicazioni importanti ad Ezio Capuano sullo stato di crescita della sua rosa. Del resto l’avversario di turno è di tutto rispetto. Stessi punti del Taranto (anche se con una gara giocata in più), frutto di una vittoria ed un pareggio, arrivato nell’ultimo fine settimana del derby contro la Casertana.
Mentre il Taranto vive la giornata di vigilia, intanto, in città il focus è sulla riapertura dello “Iacovone”. Nei giorni scorsi si sono svolti i sopralluoghi nell’impianto, reduce dall’incendio scoppiato nel corso della prima giornata, al termine della sfida contro il Foggia. Si valutano tutte le possibilità per ripristinare l’agibilità, permettendo alla squadra di tornare a giocare nella propria casa. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di una riapertura solo parziale di alcuni settori.