LECCE – Quali sono le ragioni del ritardo nella pubblicazione del nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi popolari?
A chiedere conto al sindaco di Lecce è il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Carafa, Antonio Rotundo. L’interpellanza urgente arriva quindi dai banchi della maggioranza.
Il consigliere ricorda che il 18 aprile scorso il gruppo consiliare del PD ha presentato una interpellanza per chiedere la indizione urgente di un nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi popolari presenti in città “essendo già scaduta l’attuale graduatoria in vigore dall’8 aprile 2019;
successivamente la giunta comunale ha deliberato di dare mandato al dirigente del settore di redigere apposito bando di assegnazione ai sensi della L.R. 10 del 2014;
con nota del 16.05 2023 la Regione Puglia ha invitato il comune di Lecce ad adottare il nuovo bando entro 30 giorni”;
Considerato che -scrive Rotundo- si registra un aggravamento dell’emergenza abitativa anche a causa del caro affitti e della crescita dell’inflazione, oltre che della ripresa degli sfratti dopo la sospensione nel periodo della pandemia, interpello il sindaco Salvemini per conoscere le ragioni del ritardo nella pubblicazione del nuovo bando e quali iniziative urgenti intenda adottare affinché venga pubblicato quanto prima.