LEVERANO- Sono bastati appena 47 secondi per mettere a segno il colpo e scappare via con diversi Gratta & Vinci, prima che potesse arrivare qualcuno. E’ successo a Leverano, nella notte tra sabato e domenica, proprio all’interno del bar-caffetteria “Diamond”, della stazione di servizio Ip.
Tramite il sistema di videosorveglianza sono state immortalate almeno due persone che, poco dopo le 3 di notte, sono arrivate a bordo di una fiat Bravo: una è rimasta in auto, mentre l’altra aiutandosi con un grosso masso ha rotto la porta d’ingresso.
Come si può notare dalle immagini, il malvivente sembra essere abbastanza giovane. Agisce a volto scoperto, anche se una volta all’interno tenta di coprirsi invano il viso con il proprio giubbino iniziando una lotta contro il tempo.
Era infatti scattato l’allarme collegato con l’impianto di videosorveglianza e con il telefono del proprietario. Quindi, dopo aver trafugato invano nel registratore di cassa vuoto, ha subito pensato di prendere tutti i Gratta e Vinci appesi. Tutto questo in meno di un minuto, in fretta e furia, rischiando persino di perderli per strada. Ma in questo caso non ha mollato: lo si vede infatti fuggire via con una lungo lenzuolo di tagliandi verso l’uscita.
Grazie alle immagini nitide del sistema di videosorveglianza i malviventi hanno comunque le ore contate. I carabinieri sono già sulle loro tracce.