FRANCAVILLA FONTANA -Nella terza giornata del Girone C del Campionato di serie C la Virtus Francavilla stropiccia il Crotone e cancella lo zero in classifica e lo zero nella casella dei gol segnati siglando 3 contro l’uno dei calabresi.
Villa manda in campo Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Biondi Fornito, De Marino; Giovinco, Macca; Artistico. Dunque modulo nuovo, dal 3-5-2 delle scorse settimane, passa al 3-4-2-1.
Zauli disegna il suo Crotone con il 4-2-3-1 con Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione, Felippe; Vuthaj, Vitale, Tribuzzi; Gomez.
La partita inizia in salita per i padroni di casa che dopo 8 minuti perdono per infortunio il capitano Gavazzi. Ciò nonostante però giocano a viso aperto e lo fanno meglio dei calabresi.
Al minuto 26 la gara si sblocca grazie ad una punizione perfetta di Giovinco che inaugura la stagione dei gol per gli imperiali.
I calabresi riescono a trovare il gol del pareggio al minuto 40 con Gigliotti che impatta bene di testa sul corner battuto da Giron e insacca alle spalle di Forte.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano più determinati e trovano il gol al minuto 51 con Fornito che di sinistro, sfruttando anche una leggerezza del reparto difensivo calabrese, batte Dini.
Dopo 5 minuti arriva il rosso per doppio giallo ai danni di Gigliotti che dopo aver segnato il gol del momentaneo 1 a 1 lascia in 10 il Crotone.
I padroni di casa accelerano approfittando anche della superiorità numerica e potrebbero passare in diverse occasioni ma il tris è di Polidori al minuto 87, che sfrutta un errore di Rojas e fa esplodere la Nuovarredo Arena. Tre a uno.
E al 90° potrebber arrivare il poker ma Dini dice di no a Zuppel.
Prima vittoria stagionale per la squadra di Villa che ha ancora più valore perché arriva contro una big della serie C. Seconda sconfitta per il Crotone invece, per parlare di crisi è presto ma la squadra di Zauli sta già perdendo terreno rispetto alla vetta.
La Virtus Francavilla ha disputato una grande partita e ha vinto meritatamente.
IL TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA: Forte; Accardi, Gavazzi (8’pt De Marino), Monteagudo; Di Marco, Biondi (31’st Izzillo), Fornito (18’st Risolo), Macca, Nicoli; Giovinco (18’st Zuppel), Artistico (31’st Polidori). A disp.: Carretta, Lucatelli, Serio, Yakubiv, Fekete, Lo Duca, Latagliata, Carella. All. Villa
CROTONE: Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron (27’st Crialese); Tribuzzi, Felippe (16’st D’Errico), Petriccione, Vitale (38’st Rojas); Vuthaj (27’st D’Ursi), Gomez (27’st Tumminello). A disp.: D’Alterio, Lucano, Spaltro, Giannotti, Papini, Bruzzaniti, Jurcec, Vinicius, Pannitteri, Cantisani. All. Zauli
ARBITRO: Mirabella di Napoli
MARCATORI: 26’pt Giovinco (F), 39’pt Gigliotti (C), 6’st Fornito (F), 42’st Polidori (F)
AMMONITI: Biondi (F), Artistico (F), Monteagudo (F), Fornito (F), Zuppel (F), Polidori (F), D’Errico
ESPULSI: 11’st Gigliotti (C) per doppia ammonizione