AttualitàDillo a TeleRama

Piste ciclabili inesistenti e discariche a cielo aperto: la denuncia su dilloatelerama

SALENTO- Campagne come discariche, strade insicure e piste ciclabili quasi introvabili. E’ la triste cartolina descritta dai nostri telespettatori su dilloalatelerama.

Iniziamo con Simone che ci racconta la sua domenica in bici da Leverano e Torre Lapillo: “Vorrei poter dire di aver trascorso un giorno salutare -DICE- respirando aria pulita e percorrendo in bicicletta un bel percorso cicloturistico, ma il Salento non ha piste ciclabili degne di questo nome, anzi, si può dire che non ne ha per niente, ed ogni strada diventa un rischio serio. La verità che fa male è che le nostre campagne sono piene di spazzatura abbandonata ad ogni angolino, là, dove non ci sono telecamere o passanti che possano in qualche modo denunciare la sistematica crudeltà e ignoranza”

Proprio come ci fa notare un altro telespettatore nelle campagne neretine di zona Pagani dove spuntano vere e proprie discariche a cielo aperto: So bene -sottolinea- che è una situazione comune nelle campagne salentine ma se non iniziamo ad alzare la voce questi “signori” la faranno sempre franca”.

E purtroppo è proprio così. “Nel nostro piccolo -consiglia infine il nostro telespettatore- possiamo cercare di limitare queste azioni raccogliendo la spazzatura dai nostri paesaggi, finché le buste (e gli ignoranti) non verranno estirpati”.

Articoli correlati

Mascherine obbligatorie al chiuso fino al 15 giugno per trasporti, in cinema, teatri e palazzetti

Redazione

Maltempo: allerta rossa, guardia alta

Redazione

Federterziario e Consob: corso di formazione finanziaria

Redazione

A scuola con un obiettivo: la fine della Poliomelite

Redazione

Svimez: Pil Puglia +1,6%, ma crescita frenata e inefficienze. Giovani in fuga

Redazione

Pista di Nardò: nasce una “gemella” virtuale

Redazione