Attualità

Crisi Brindisi Multiservizi – arriva il nuovo amministratore

BRINDISI – La Brindisi Multiservizi rappresenta uno dei principali problemi che l’Amministrazione Comunale sarà chiamata a risolvere. Il bilancio del 2022 si è chiuso con un deficit di centinaia di migliaia di euro e quindi in queste condizioni è assai difficile fare previsioni sul futuro della partecipata.

La maggioranza che attualmente governa la città ha ovviamente ereditato questa situazione e adesso vorrebbe usufruire di uno degli ultimi vantaggi derivanti dall’emergenza-covid, spalmando in maniera pluriennale il debito attuale. Di diverso avviso le opposizioni che vorrebbero che il problema fosse affrontato e risolto immediatamente per poi pensare ad una fase di rilancio della società.

Nel frattempo, sulle pagine dei giornali locali si consuma una querelle tra il sindaco Marchionna e l’amministratore uscente Palasciano. Quest’ultimo ha lanciato accuse pesanti nei confronti dell’attuale primo cittadino responsabile, a suo dire, del mancato pagamento di fatture relative a prestazioni effettuate dalla Multiservizi. Il che avrebbe messo in ginocchio la società, provocando il ritardato pagamento degli stipendi, dei fornitori e finanche dei contributi previdenziali, con il rischio di sanzioni e di denunce penali a carico dello stesso amministratore. Da qui una comunicazione ufficiale inviata anche alla Procura della Repubblica. Marchionna, però, ha preannunciato la stessa cosa, cioè l’invio di una comunicazione ai pubblici ministeri che si occupano di attività amministrative, evidenziando lacune gestionali della partecipata durante la guida di Palasciano.

Quest’ultimo, in  ogni caso, potrebbe essere invitato a chiarire i termini della questione durante i lavori dell’apposita commissione consiliare, così come richiesto dalle opposizioni.

Nel frattempo, proprio in  queste ore il Comune di Brindisi, in quanto socio unico, nomina nuovo amministratore della Brindisi Multiservizi il dott. Gianvito Morelli, un commercialista che lavora a Taranto e che svolge numerosi incarichi professionali anche per il Tribunale della città jonica.

Articoli correlati

Bar abbandonato,  trasformato in discarica e dormitorio: cartolina indecorosa all’ingresso del Fazzi

Redazione

Genitore attesta falsamente di non essere stato a contatto con positivi al Covid: denunciato

Redazione

Capoccia (MRS): “Un’area giochi che risponde alle richieste sollevate”

Redazione

A scuola mancano le veneziane: giornali e stelle filanti per riparare i bimbi dal sole

Redazione

L’incrocio della morte non poteva più attendere, arriva il semaforo sulla Surbo – Torre Rinalda

Redazione

Zonno: Albano sei il mio sogno incontriamoci

Redazione