Attualità

Meccatronica: due corsi innovativi per formare tecnici e supertecnici

LECCE – Tecnici e supertecnici specializzati nella meccatronica: figure sempre più richieste nel settore. Grazie a Confindustria Lecce e ITS Cuccovillo Acadamy sarà possibile formare i volenterosi giovani che intraprenderanno due corsi innovativi, nati dall’esigenza di tecnici e supertecnici con specializzazioni non reperibili nel mercato del lavoro: 1. Meccatronico per la Gestione e Manutenzione degli Impianti Industriali (in collaborazione con Confindustria Lecce);
2. Meccatronico per la Sperimentazione & Sviluppo nel settore Automotive (in collaborazione con il Nardo Technical Center Porsche Engineering).

Nardò Technical Center – Porsche Engineering per un percorso e le aziende di Confindustria Lecce per l’altro, parteciperanno attivamente al processo di formazione degli studenti.

Fondamentale per lo sviluppo degli ITS e per il coinvolgimento dei vari territori è il supporto continuativo della Regione Puglia che ha sempre sostenuto l’importanza della formazione terziaria degli ITS per la crescita dei ragazzi e delle aziende locali.
L’Istituto di Alta Specializzazione post diploma è sempre più presente sul territorio e l’attivazione di questi due corsi innovativi ne dimostra l’impegno e la militanza.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Redazione

Cinema teatro Italia, è giallo

Redazione

La nuova Rettrice presenta la sua squadra: “Qui i giovani possono realizzare i loro sogni”

Antonio Greco

“Parliamo di mafia?”, tavola rotonda al Liceo classico “G. Palmieri” di Lecce

Redazione

Puglia: Ora sono 235 gli alberi monumentali regionali riconosciuti dal Masaf

Redazione

Taranto, parcheggio in centro: il progetto “Park & Ride”

Redazione