SALENTO- Disavventura in Madagascar per Don Fernando Doria, lì dov’è solito recarsi, dove negli anni ha contribuito alla costruzione di scuole, chiese e pozzi, impegnandosi anche nel promuovere percorsi di studio e di inserimento professionale in collaborazione con UniSalento.
Ma purtroppo nonostante tutto questo grande lavoro, qualcuno sembra che abbia voluto vendicarsi, aggredendolo con una mazza di legno. E’ successo la notte del 14 agosto scorso, quando un uomo, a volto scoperto, si è intrufolato nella sua casa-scuola, rompendo prima la vetrata per poi iniziarlo a colpire circa 8-9 volte alla testa.
“Era circa l’1 di notte -ci racconta- quando quest’uomo è entrato con l’intento forse di stordirmi, di colpirmi o per vendicarsi di qualcosa. Sapeva bene come muoversi, anche perchè le telecamere erano state disattivate per i lavori in corso. Fortuna che in casa erano presenti due ospiti che hanno iniziato a urlare e a metterlo in fuga. Fuori c’erano altre 3/4 persone. Ho cercato di chiedere aiuto al custode, ma dopo ho saputo che era un loro complice”.
Al momento comunque ci sono solo sospetti. Don Fernando non ha desiderato andare avanti con le indagini. Anzi malgrado questo suo conflitto interiore, tra sentimenti contrastanti, lui desidera adesso solo gettarsi alle spalle questa disavventura e continuare la sua opera di bene. A dicembre infatti ritornerà in Madagascar con altri dieci salentini.
