Cronaca

Aggressione in viale Commenda, a Brindisi, arrestato uno degli autori

BRINDISI – Identificato e arrestato uno dei presunti autori dell’aggressione avvenuta in viale Commenda, a Brindisi lo scorso 24 agosto. Si tratta di Marcello Di Mola, 49enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo insieme ad altri tre complici circondò e aggredì un 34enne nel primo pomeriggio, nel popoloso quartiere brindisino. Di Mola è accusato di porto in luogo pubblico di arma comune da sparo; minaccia aggravata mediante l’uso di arma da sparo e lesioni personali aggravate per futili motivi.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti della squadra mobile, il 49enne avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco, senza colpire la vittima. Poi sarebbe entrato armato all’interno di un esercizio pubblico, intimando ai presenti di non allertare le forze dell’ordine. La vittima fu trasportata, in seguito all’aggressione, presso il Pronto Soccorso del Perrino, per essere visitata.

Le indagini hanno consentito, in breve tempo, alla autorità giudiziaria, il necessario quadro probatorio, utile a delineare la grave vicenda delittuosa sia nelle sue fasi costitutive, sia nel movente che l’ha determinata che per quanto concerne la presunta identificazione dell’indagato.

Il 49enne arrestato dagli agenti, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ora sarà fissato l’interrogatorio di garanzia.

Articoli correlati

Regionale 8: al via la consulenza della Procura

Redazione

Fiera del Levante, Patroni Griffi si dimette. Vendola lo blocca

Redazione

Multe a raffica su auto abbandonata: dopo la segnalazione, arriva la rimozione

Redazione

Galatina, topo d’appartamento colto in flagrante

Redazione

Riconosciuto e denunciato ladro seriale di televisori

Redazione

Processo a Flavio Fasano, le verità di Pellegrino

Redazione