Attualità

Tanti auguri Maria Assunta! 100 anni di “pienezza”

LUCUGNANO – Lucugnano festeggia il primo secolo di Maria Assunta De Marco, la donna ha voluto celebrare questo traguardo con la sua comunità attraverso una santa messa celebrata da Don Rocco, alle porte della sua abitazione in via Carrara.

Alla festa ha partecipato anche l’amministrazione comunale di Tricase guidata dal sindaco Antonio De Donno che le ha dedicato un pensiero attraverso il suo profilo Facebook scivendo un post:”i 100 anni della Sig.ra Assunta sono stati una grande festa ieri a Lucugnano. La comunità si è unita intorno a lei, testimone lucido di tempi antichi e di valori mai tramontati! ” e non solo,“Che possa continuare a vivere sempre nella sua pienezza come ha fatto sino ad oggi” questo invece è stato l’augurio dei suoi concittadini.

Erano le 5 del mattino del 17 agosto del 1923, quando la signora Assunta venne accolta su questa Terra, da quel momento fino ad ora ha assistito a guerre e mutamenti e ha accumulato un bagaglio culurale e vitale prezioso che costituisce una risorsa da custodire e tutelare.

 

 

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione